Scuole di Specializzazione Area Veterinaria per l’a.a. 2017/2018

Il Dipartimento di Medicina veterinaria ha pubblicato il Bando di concorso per l'ammissione alle Scuole di Specializzazione Area Veterinaria per l’a.a. 2017/2018

Sono ammessi al concorso i laureati specialisti in Medicina Veterinaria (Classe 47/S), i laureati in Medicina Veterinaria (Classe LM-42) e i laureati quadriennali del vecchio ordinamento della laurea in Medicina Veterinaria, in possesso dell’abilitazione all’esercizio professionale.

La Scuola di Specializzazione in Ispezione degli Alimenti di origine animale e la Scuola di Specializzazione in Sanità animale, allevamento e produzioni zootecniche, afferenti al Dipartimento di Medicina Veterinaria, sono aperte ad un numero massimo di 15 specializzandi, per ciascuna Scuola, di cui n. 12 posti ordinari e n. 3 posti, sempre per ciascuna Scuola, riservati, ai sensi dell’art. 2 del D.P.R. 162/82, al personale di ruolo dipendente di Enti Pubblici, convenzionati con l’Università.

In caso di mancata copertura dei posti riservati ai sensi dell’art. 2 del D.P.R. 162/82, quelli resisi disponibili, fino ad un massimo di 3, verranno assegnati agli idonei utilmente collocatisi in graduatoria.

La domanda di partecipazione al concorso di ammissione alla Scuola di Specializzazione in “Ispezione degli Alimenti di origine animale” e /o alla Scuola di Specializzazione in Sanità animale, allevamento e produzioni zootecniche” dovrà essere compilata all’indirizzo https://uniss.esse3.cineca.it/Home.do tassativamente entro e non oltre le ore 13,00 del 10 marzo 2018.

Non saranno accettate eventuali rettifiche e/o integrazioni alle domande di partecipazione online dopo la scadenza delle ore 13,00 del 10 marzo 2018.                                                                                    

A pena di esclusione dal concorso il candidato dovrà:

a) -      dichiarare durante la sola procedura online, ai sensi degli artt. 19, 46 e 47 del T.U. in materia di documentazione amministrativa D.P.R 28/12/2000 n. 445, il titolo accademico posseduto e previsto per l’accesso di cui agli artt. 8 e 9 del bando di concorso, con l’indicazione della data, della votazione e dell’Università presso la quale è stato conseguito, nonché il possesso dell’abilitazione all’esercizio professionale;

-  allegare copia fronte/retro di un documento di riconoscimento in corso di validità, al momento dell’iscrizione al concorso nell’apposita sezione, esclusivamente in un unico file in formato pdf;

- allegare esclusivamente in un ulteriore e unico file in formato pdf dichiarazione sostitutiva di certificazione ed eventuali titoli di cui all’art. 7 del bando di concorso (esami attinenti autocertificati su modello allegato al presente bando di concorso; tesi di laurea in discipline attinenti; pubblicazioni).

Nel caso in cui il candidato, anche se laureato presso l’Università degli Studi di Sassari,  non alleghi alcuna dichiarazione sostitutiva di certificazione relativa agli esami valutabili e attinenti alla Scuola di Specializzazione, come da elencazione indicata nella locandina della singola Scuola, la Commissione giudicatrice si troverà impossibilitata ad attribuire un punteggio.

- i candidati che intendano essere ammessi alle Scuole di cui sopra, sui posti riservati al personale appartenente (strutturato a tempo indeterminato) ad Enti pubblici convenzionati con questa Università dovranno presentare richiesta per i posti di cui sopra allegando alla domanda di concorso in formato cartaceo una dichiarazione sostitutiva di certificazione (art. 46 del T.U. in materia di documentazione amministrativa D.P.R28/12/2000 n. 445) relativa allo stato di servizio (come da modulo allegato al presente bando di concorso).

Il modulo per la dichiarazione sostitutiva di certificazione degli esami sostenuti, il modulo relativo all’eventuale stato di servizio (per i soli candidati strutturati a tempo indeterminato), la tesi di laurea e le eventuali pubblicazioni dovranno essere caricate al momento dell’iscrizione al concorso nell’apposita sezione esclusivamente in un unico file in formato pdf. Pena l’esclusione dal concorso, non è consentito allegare il file in un formato diverso da quello indicato;

b) - Per ogni Scuola scelta, il candidato dovrà effettuare entro e non oltre 10 marzo 2018, pena l’esclusione, il pagamento del MAV, stampato al termine della procedura di iscrizione al concorso, e relativo al contributo di ammissione al concorso di importo pari a € 10,00.

c) I candidati con disabilità e i candidati con DSA (Disturbi Specifici dell’apprendimento), a norma della legge 5 febbraio 1992, n. 104 e s.m.i. e della legge 8 ottobre 2010, n. 170, dovranno attenersi a quanto stabilito all’art. 4 del bando di concorso.

d) I candidati in possesso di titolo di studio conseguito all’estero e/o  i candidati, cittadini non dell’Unione Europea, residenti all’estero dovranno  attenersi a quanto stabilito all’art. 4 del bando di concorso.

Qualsiasi integrazione e/o modifica al bando di concorso sarà oggetto di pubblicazione, da parte di questa amministrazione, entro la data del 10 marzo 2018 nel sito http://www.uniss.it/ateneo/bandi.

LA COMPILAZIONE E PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO, CON MODALITÀ DIVERSE DA QUELLE SOPRAINDICATE, COMPORTA L’ESCLUSIONE DAL CONCORSO.

 

Maggiori informazioni al LINK https://www.uniss.it/bandi/bando-di-concorso-lammissione-alle-scuole-di-specializzazione-area-veterinaria-0

Contatti

Dott.ssa Lucia Mattone
Università degli Studi di Sassari
Ufficio Alta Formazione

Palazzo Zirulia, primo piano
P.zza Università, 11  07100 Sassari
tel. 079228969
e-mail: lmattone@uniss.it