Servizi amministrativi

I servizi amministrativi e contabili del Dipartimento di Medicina Veterinaria sono coordinati dalla Responsabile amministrativa, in collaborazione con il Direttore e gli Organi di Dipartimento, per garantire una corretta gestione amministrativa, fiscale e contabile, il controllo procedurale e la legittimità degli atti.


Attività dei servizi amministrativi e contabili

  • Supporto agli organi: supporto al Direttore e agli Organi di Dipartimento; organizzazione delle sedute (convocazioni, ordini del giorno, gestione presenze).
  • Verbali e delibere: corretta tenuta dei verbali, predisposizione ed esecuzione delle delibere.
  • Programmazione e controllo: fornitura dei dati all’Amministrazione Centrale per bilanci preventivo, consuntivo e consolidato; gestione e monitoraggio del budget assegnato e delle entrate proprie.
  • Contabilità: gestione del ciclo attivo e passivo di fatturazione; fondo economale.
  • Acquisti e contratti: procedure per l’acquisizione di beni e servizi, esecuzione dei contratti; gestione delle procedure di conferimento di incarichi esterni e adempimenti connessi.
  • Personale e missioni: contratti al personale e pratiche missioni; gestione delle altre forme contrattuali per attività di ricerca e altre attività previste dalla normativa.
  • Ricerca e terza missione: gestione amministrativo-contabile dei progetti (regionali, ministeriali, europei), anche per attività istituzionali e commerciali; supporto nella negoziazione ed esecuzione di convenzioni con soggetti pubblici e privati.
  • Patrimonio e logistica: gestione amministrativa del patrimonio mobiliare, automezzi e dotazioni.
  • Documentazione: protocollazione e gestione dei flussi documentali.
  • Comunicazione istituzionale: presidio dei contenuti del sito web del Dipartimento.

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