NOVITA'

esempio: 23/11/2017
17 Novembre 2017
Venerdì, 17 Novembre 2017

Per liberare il terreno del pascolo da predatori come volpi o martore, un allevatore avrebbe disseminato l’area di bocconi avvelenati, colpendo però quattordici cani domestici, quattro gatti, un cinghiale e cinque corvi imperiali. Quasi tutti in modo letale. La prima indagine del Nucleo cinofilo antiveleno costituito nell’ambito del progetto Life Under Griffon Wings ha portato al rinvio a giudizio di un allevatore di Laerru, per i reati di uccisione e danneggiamento di animali altrui nonché per l’uccisione di animali selvatici particolarmente protetti. Per arrivare a questo risultato la squadra formata da agenti del Corpo forestale e di vigilanza ambientale (CFVA) e dal pastore tedesco King dell’Università degli Studi di Sassari, ha compiuto lunghe e complesse indagini a stretto contatto con la Procura della Repubblica di Sassari.

29 Settembre 2017
28 Giugno 2017

Il prof. Bernd Driessen, docente di anestesiologia presso il "New Bolton Centre" della Facoltà di Veterinaria dell'Università della Pennsylvania, terrà un seminario dal titolo "Anesthesia in emergency patient" nell’ambito del progetto "Corsi pratici di alta formazione in Medicina e Chirurgia e Medicina Veterinaria per personale sanitario" finanziato dalla Fondazione Banco di Sardegna.

23 Giugno 2017
Evento

L’IZS Sardegna ha organizzato l’evento formativo dal titolo “L’attività di ricerca svolta dall’IZS della Sardegna. VIII convegno” per presentare al personale interno e agli operatori sanitari del territorio, i risultati della ricerche svolte negli anni passati.

01 Marzo 2017

Testo introduttivo evento

01 Marzo 2017
Evento

Breve descrizione che definisce l’oggetto principale della novità/evento.