Laureato frequentatore
Laureato frequentatore
L’apposito Regolamento dell’Ateneo di Sassari disciplina l'accesso e la frequenza di laureati frequentatori presso le strutture universitarie.
Possono richiedere l’ammissione a frequentare le strutture del Dipartimento coloro che abbiano conseguito una laurea, un Dottorato di ricerca, un Master o una Scuola di Specializzazione, purché non risultino già "strutturati" (cioé con un rapporto già in essere con l’Ateneo, ad es. quale studente di corsi di laurea o post-laurea).
I laureati frequentatori hanno accesso ad una struttura dell'Ateneo al fine di acquisire esperienze per migliorare la propria qualificazione e le proprie abilità professionali per un periodo non superiore alla durata di 12 mesi (rinnovabile fino alla durata massima di 36 mesi.
Il Dipartimento di Medicina Veterinaria individua annualmente con delibera del Consiglio del Dipartimento il numero di soggetti ammissibili in relazione agli spazi ed alle attrezzature in dotazione. Presso questa pagina è pubblicato l’elenco dei laureati frequentatori suddivisi per anno solare.
Il richiedente, verificato il possesso dei requisiti richiesti dal Regolamento di Ateneo, indirizza propria domanda di ammissione (vedi modulistica con elenco della documentazione richiesta, vedi format laureato frequentatore), dopo averne verificato la disponibilità, al docente del Dipartimento che ha individuato quale referente.
Il docente referente trasmette alla Segreteria Amministrativa del Dipartimento la richiesta di inserimento del punto all’Ordine del Giorno del Consiglio del Dipartimento, relativa all’ammissione del laureato frequentatore (corredata dalla documentazione richiesta, vedi format docente di riferimento).