23/09/2021

RIAPERTURA BANDO ERASMUS TRAINEESHIP 2021/22

È online il bando Erasmus+ ai fini di tirocinio a.a. 2021/22.

Il programma Erasmus Traineeship permette agli studenti di svolgere un tirocinio presso imprese, enti e e centri di formazione e ricerca di uno dei Paesi partecipanti al Programma per effettuare attività pratiche a tempo pieno, riconosciute dall'Università di appartenenza come parte integrante del programma di studi dello studente.  Il tirocinante avrà l'opportunità di acquisire nuove abilità e competenze specifiche, di vivere e comprendere la cultura del Paese ospitante e di approfondire e sviluppare le proprie conoscenze linguistiche. 

Per il presente bando gli studenti potranno presentare la propria candidatura direttamente attraverso il self studenti, secondo le modalità riportate nella Guida allegata al bando.

Mobilità nel Regno Unito: nell’ambito del bando Erasmus Traineeship 2021/22 sono ancora ammesse le mobilità nel Regno Unito, purché si concludano entro il 30 settembre del 2022.

test obbligatori di accertamento delle competenze linguistiche si svolgeranno in data 29 ottobre 2021 in modalità online. Sarà necessario prenotarsi ai test per poter partecipare. Siete pregati di seguire con attenzione le indicazioni descritte nell'allegato 3 del bando "Procedure per accedere ai test di lingua CLA". Le prenotazioni per lo svolgimento dei test di accertamento delle competenze linguistiche saranno attive dalle ore 12:00 del 23/09/2021 sino alle ore 12:00 del 26/10/2021

 Per informazioni:

Prof.ssa Francesca Mossa, Delegata Erasmus di Dipartimento, fmossa@uniss.it

Anna Barbara Pasqualetto, Referente Erasmus di Dipartimento, abpasqualetto@uniss.it 

Elisa Meloni, Referente Erasmus di Dipartimento, erasmusvet@uniss.it