25/10/2017
Riaperto il bando Erasmus+ for Traineeship del II semestre dell’a.a. 2017/18
Riaperto il bando Erasmus+ for Traineeship del II semestre dell’a.a. 2017/18
Si comunica che è stato riaperto il bando Erasmus+ for Traineeship del II semestre dell’a.a. 2017/18.
Si riporta di seguito lo scadenzario delle attività connesse al bando.
Ø 24 ottobre 2017: riapertura del bando.
Ø8 novembre 2017 ore 12.30: termine ultimo per la consegna della candidatura all’ufficio relazioni internazionali - università di Sassari, via e largo macao n. 32, 07100 Sassari. Le candidature di ciascun dipartimento/struttura di raccordo saranno disponibili presso l’ufficio sin dalla mattina del 9 di novembre.
Ø9 novembre: periodo di svolgimento dei test di competenza linguistica on-line presso il Centro linguistico di ateneo. Il 10 novembre, il sistema on-line renderà disponibile un file nel quale saranno elencati, per ogni dipartimento, i nominativi degli studenti e gli esiti dei test che hanno sostenuto.
Ø14 novembre: termine per la pubblicazione delle graduatorie provvisorie. Come comunicato in precedenza, la trasmissione dei verbali e delle graduatorie definitive, dovranno essere precedute dalla pubblicazione della graduatoria provvisoria nella sezione dedicata del sito di ateneo nel quale è stato pubblicato il bando (trasmettendola agli indirizzi relint@uniss.it ) e nel sito istituzionale del dipartimento.
ØDal 14 al 17 novembre: dal momento della pubblicazione della graduatoria provvisoria, i candidati interessati avranno tre giorni di tempo per presentare al responsabile del procedimento del dipartimento eventuali osservazioni, richieste di chiarimenti ed eventuali istanze. Scaduto il termine per la presentazione delle istanze degli studenti, la Commissione dovrà redigere la graduatoria definitiva e provvedere, entro tre giorni e dopo aver verificato l’accettazione delle sedi assegnate da parte degli studenti vincitori e degli studenti idonei (se gli studenti verranno convocati per l’assegnazione/accettazione delle sedi, orario, data e luogo dell’incontro dovranno essere comunicati con un congruo avviso agli indirizzi di posta elettronica sopra riportati), alla trasmissione formale della stessa e del verbale delle selezioni all’Ufficio Relazioni Internazionali per l’approvazione atti da parte del Dirigente competente. Il verbale dovrà contenere anche la sintetica descrizione delle eventuali istanze presentati dagli studenti e delle motivate decisioni assunte dalla Commissione in merito.
Ø22 novembre 2017: termine di scadenza per la trasmissione dei verbali definitivi delle selezioni di dipartimento/struttura di raccordo all’ufficio relazioni internazionali.
Ønovembre/dicembre 2017: convocazione dei vincitori presso l’ufficio relazioni Internazionali tramite avviso trasmesso per e-mail .