07/05/2019
Programma Erasmus Plus
Sono stati riaperti i termini per presentare le candidature nell’ambito del bando per la mobilità studentesca a fini di studio per l' a.a. 2019/20 del Programma Erasmus Plus (Key action 1 - Learning mobility for individuals).
Gli studenti interessati sono pregati di prendere visione del bando e relative scadenze, delle modalità di presentazione della candidatura e dell'elenco delle sedi disponibili consultando gli allegati al link: https://www.uniss.it/bandi/1deg-riapertura-bando-erasmus-studio-2019-20
Si invita a prestare particolare attenzione alle indicazioni relative ai test di lingua riportate all’ articolo 13 del Bando. Si ricorda che gli studenti dovranno obbligatoriamente sostenere un test di lingua per ciascuna delle lingue dei Paesi di destinazione o della lingua veicolare nella quale vengono impartite le lezioni presso gli atenei partner. Gli studenti interessati dovranno prenotarsi per lo svolgimento dei test di accertamento delle competenze linguistiche, sulla piattaforma del Centro Linguistico di Ateneo: https://ecla.uniss.it/
La candidatura dovrà essere presentata dagli studenti direttamente dalla propria area riservata del sito di ateneo Self-Studenti; si raccomanda di fare riferimento alla “Guida per l’iscrizione al bando tramite Self-Studenti” disponibile tra gli allegati nella pagina del bando.
La scadenza per la presentazione della candidatura è fissata per le ore 12.00 del 17 maggio 2019.
Si informa infine che, a partire da quest’anno, per partecipare al bando è necessario richiedere all'INPS, attraverso gli enti o i soggetti accreditati (CAF, commercialisti, etc.), entro e non oltre la data di scadenza del bando, la dichiarazione ISEE 2019, per poter beneficiare delle borse MIUR (artt. 6 e 7 del bando).
Per qualsiasi informazione sul programma Erasmus, sul bando, sulle modalità di partecipazione e per supporto nella compilazione della candidatura, gli studenti sono invitati a contattare la referente Erasmus dott.ssa Pasqualetto (abpasqualetto@uniss.it) e la delegata Erasmus prof.ssa Mossa (fmossa@uniss.it).