22/01/2022
BANDO ERASMUS TRAINEESHIP 2021/22 - MOBILITA' PER TIROCINIO
Si informano tutti gli studenti interessati che è stato riaperto il bando Erasmus+ Traineeship 2021/22 per mobilità ai fini di tirocinio in uno dei Paesi aderenti al programma Erasmus+, cioè in uno dei 26 Stati (oltre l’Italia) membri dell’Unione Europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria), ovvero in un Paese dello spazio economico europeo (SEE), Islanda, Liechtenstein e Norvegia, nella Macedonia del Nord e in Serbia, nonché in uno dei Paesi terzi partner del Programma.
Il bando contiene le novità introdotte nell'ambito del Programma Erasmus+ per il 2021-27. In particolare, le novità sono riportate nei seguenti articoli, opportunamente evidenziati nel bando:
- Artt. 1 e 2 - mobilità verso i Partner Countries
- Art. 3 - Short-term physical mobility
- Art.4 - Blended Mobility
- Art. 9 - Modalità di finanziamento per le long e short-term mobility
- Art. 11 - Finanziamento viaggi green
Gli studenti potranno presentare la propria candidatura, attraverso il Self studenti, entro le ore 10.30 del giorno 24 febbraio 2022, secondo le modalità riportate nel bando e nella guida allegata al bando.
Lo svolgimento dei test di lingua obbligatorio è previsto per il giorno 28 febbraio 2022 ed è necessario prenotarsi entro e non oltre le ore 10:30 del 24 febbraio 2022.
Si invitano gli interessati a leggere attentamente il bando e la Guida alla compilazione della candidatura online pubblicata alla pagina del bando.
Contatti:
Barbara Pasqualetto, referente amministrativo Erasmus, abpasqualetto@uniss.it
Elisa Meloni, referente amministrativo Erasmus, erasmusvet@uniss.it
Prof.ssa Francesca Mossa - Delegato Erasmus/Ulisse di dipartimento, fmossa@uniss.it