22/03/2022

Anno europeo dei giovani - Ambassador Network

Buongiorno,

con riferimento all’avviso di ateneo inerente all’evento di lancio dell’anno europeo dei giovani, comunico di essere stato selezionato come membro dell’Ambassador Network. Promosso dal Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile Universale e dall'Agenzia Nazionale per i Giovani, si tratta di un gruppo di 40 giovani, tra i 18 e i 30 anni, provenienti da tutta Italia, che nei prossimi 2 anni avrà il compito di raccontare e condividere le sfide, le iniziative e le opportunità offerte dall’Unione Europea nei vari territori italiani. 

 

Insieme alle altre colleghe e agli altri colleghi del network - tra i quali vi sono due conterranei, Gioele Corveddu di Alghero (titolare di JovAlguer) e Filippo Altea di Sassari (EWOR student) - parteciperò all’evento di lancio dell’anno europeo dei giovani, in data 24 marzo, a Roma. In quanto discente di questo ateneo - di cui son ben lieto di riportare anche la voce della comunità studentesca -, essendomi stato chiesto di pensare a degli spunti di riflessione o dei quesiti da sottoporre alla Commissaria europea delegata alle politiche giovanili, Marija Gabriel e alle istituzioni presenti, mi rendo disponibile a cogliere suggerimenti e riflessioni da riferire durante la giornata di lancio dell’evento.

 

Assicuro altresì disponibilità nel comunicare eventuali aggiornamenti da parte dell’Ambassador Network che possano essere di interesse per l’ateneo.

 

Distinti saluti,

Samuele Canu

 

Recapito cellulare: 331 719 4221